Internettari! Conoscenti! Amici! Sabato 28 ottobre 2017, alle 20, la Food Genius Academy di Bologna organizza uno show cooking al quale parteciperò in veste di chef! Tema della serata: la cucina del Trentino – Alto Adige tra tradizione e innovazione. L’iniziativa si inserisce nelle attività del Giro d’Italia, un viaggio eno-gastronomico che vi porterà dentro le cucine regionali italiane, dove si intrecciano prodotti tipici, eccellenze, tradizioni e usi di un territorio.
Nel corso dello show cooking, i giovani chef in formazione (ehm… ehm… nel mio caso “giovani” si fa per dire) saranno chiamati a reinterpretare quattro ricette tradizionali – un antipasto, un primo piatto, un secondo e un dessert – sulla base della loro personalità, delle esperienze acquisite durante lo stage, dei loro gusti e delle loro passioni.
Voi, invece, potrete:
- mangiare speck, Trentingrana, canederli, strudel senza muovere le chiappe da Bologna
- vedere dal vivo dei soggetti in divisa da chef che cucinano per voi
- venire vestiti da tirolesi senza che nessuno sia autorizzato a prendervi per i fondelli
- cantare tutti gli jodel che volete, tanto siamo in una zona industriale e nessuno chiama i Vigili
- darci i voti, come in un talent vero
E quando vi ricapita?
Il menù comprende:
- Entrata – Polpetta di patate e speck con cuore affumicato fondente su crema di zucca accompagnata da bollicina trentina e Antipasto – Fantasia del Trentino (salumi, formaggi e stuzzicherie tipiche)
- Primo – A spasso per la Val Gardena (trilogia di canederli in brodo e gnocchi di zucca e patate con crema di gorgonzola e speck)
- Secondo – Filetto di maiale su salsa di spinacio, rapa rossa e patate accompagnato da chips di patate
- Dolce – strudel di mele con uvetta e pinoli su crema inglese profumata al rosmarino
Acqua e vino e caffè inclusi, euro 25 a persona.
Per prenotazioni: 051/0062658. E chiamate, no?